Dal dato all'informazione.
è il sistema informativo/applicativo, che consente di conservare e gestire digitalmente tutti i processi di generazione di documenti provenienti da qualsiasi applicativo software gestionale (come la fatturazione, la stampa di tutti i moduli relativi ad adempimenti di tipo amministrativo, fiscale, commerciale, ecc. ). In particolare l'applicativo, è caratterizzato dai seguenti moduli:
Modulo "Mailer": funzione che consente di inviare più e-mail contemporaneamente e all'occorrenza gestire tutte le ricevute di Posta Elettronica Certificata attive e passive, integran-dosi perfettamente con il servizio PEC, consente la trasmissione sicura, PEC to PEC, PEC to e-mail, e-mail to e-mail, dei documenti generici quali lettere, fatture, bolle, distinta ordini, richiesta ferie, modelli ufficiali CUD, cedolini paga e pensione, ecc., ad altri soggetti come clienti, fornitori, personale dipendente, associati, professionisti e collaboratori.
Modulo "OCR": consente l'acquisizione e la mappatura e quindi il riconoscimento automatico dei campi discriminanti per l'archiviazione dei documenti, pervenuti anche in maniera cartacea e digitalizzati attraverso un qualsiasi scanner, classificandolo e rendendolo disponibile per una corretta archiviazione. Sono anche a disposizione della mappature già pronte per la gestione di cedolini paga, documenti fiscali etc.
Modulo "Firma Digitale": è la funzione che consente di firmare in maniera digitale attraverso le più comuni smart card e key card il documento acquisito e archiviato.
Modulo "Ricerca e Visualizzazione": una volta acquisito e archiviato il documento sia esso da supporto cartaceo che da file generato da procedura, è possibile una veloce ricerca sia per tipologia di documento sia per data e classificazione o anche per codice fiscale o nome del mittente o destinatario.
Modulo "Bar Code": è la funzione che permette di archiviare in maniera automatica e veloce una grande mole di documenti con la semplice stampa ed apposizione di una etichetta barcode riportante le informazione necessarie alla catalogazione;
Modulo "Virtual Room File": la ricerca veloce, dalla grafica accattivante, che ci consente di consultare l'archivio creato suddividendolo per anno, e ordine alfabetico, e tipologia documento è la funzione che trasforma in tutto e per tutto il vostro vecchio e consueto archivio conservato negli armadi, in un vero e proprio archivio interattivo.
L'alta flessibilità e la completezza delle funzioni dell'applicativo, consentono verticalizzazioni per l'azienda o l'associazione che lo utilizzano, difatti insito nel programma è possibile, predisporre e gestire liste di distribuzione dei documenti archiviati per fare in modo che il documento sia posto in evidenza ad uno specifico operatore e quindi controllarne lo stato (nel caso sia una pratica o un ordine da evadere). Con la funzione avanzata di generazione, stampa e lettura codice a barre è possibile catalogare ogni singolo pratica, soprattutto nei casi in cui la legge sulla Privacy lo richieda, non per nominativo o codice fiscale ma per il medesimo codice.
L'applicativo è sviluppato in Visual Basic (VB) e sfrutta le prestazione dell'archivio SQL, per consentirgli alte prestazioni, anche in presenza di archivi voluminosi e complessi e predisporsi per la consultazione Web. Inoltre è totalmente compatibile con la tecnologia di rete Terminal server o di rete classica, compatibile infine con i sistemi operativi Microsoft evoluti come Windows XP, Vista, Server 2003 etc.
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